Percorso all'interno del Parco di Pinocchio


Il Percorso all'interno del Parco di Pinocchio

Giardino con l'immagine di PinocchioAppena varcata la porta di ingresso c'è una parte coperta dove sono raccolte opere d'arte, quadri e collezioni particolari.

In questi giorni è presente un area piena di pinocchi di legno di tutte le dimensioni, dai piccolissimi fino a quelli alti 1metro. Una vera gioia per i piccolini.

Pochi passi più avanti e si arriva ai Libri Speciali.
Sono libri multimediali e basterà spostare il dito nello schermo per visionare tutte le raccolte dedicate a Pinocchio.


LA SCACCHIERA DI PINOCCHIO

Il gioco degli scacchi all'interno del Parco di PinocchioUna volta usciti dalla parte interna, le scale ci accompagneranno verso la Grande Scacchiera.
I quadranti neri e bianchi fanno spazio agli Alfieri Cavalli Re e Regine, in formato gigante che i bambini potranno spostare secondo la loro personalissima tattica. Se siete appassionati di scacchi, questa è una ottima soluzione per spiegare ai vostri piccoli le basi del gioco.

LE GIOSTRE ANTICHE DI PINOCCHIO

Proseguiamo il percorso per trovarci nell'area delle Giostre Antiche. La sensazione è sicuramente un po' retrò e i bambini potranno scegliere tra fare un giro nella giostra delle macchine d'epoca o nella giostra delle gondole. In questa area incontrerete anche Pinocchio e la Fata Turchina che vi daranno il benvenuto al Parco.


LA PIAZZETTA DEI MOSAICI E I GIOCHI DI UNA VOLTA

Il Carabiniere all'interno del Parco di Pinocchio

La piazzetta dei mosaici è un grande spazio quadrato dove i bambini possono correre a perdifiato, con tanti giochi divertenti. Accanto alla piazzetta dei mosaici ci sono i giochi con le corde e la piccola carrucola, perfetta per grandi e piccini, per prendere confidenza con ciò che poi i bambini troveranno nell'Area Avventura.

I VIOTTOLI E LE SCULTURE DEDICATE ALLA FAVOLA.

(Clicca qui e scarica la mappa)
Il percorso inizia con il passaggio sotto le gambe del Carabiniere. Proprio come raccontato nella favola, solo i piccoli monelli avranno il coraggio di passare sotto le gambe del carabiniere. Tu quale strada prenderai? (se non ti senti abbastanza monello, puoi passare dal percorso adiacente sulla sinistra)

Proseguendo per il viottolo, oltre ad ammirare paesaggi meravigliosi, incontreremo la statua del Grillo Parlante e il Teatro dei Burattini. Tra piccole salite e deliziose discese, incontreremo la statua del Gatto e la Volpe, la Statua della Fata Turchina e la Casettina della Fata Turchina, con la sua porticina piccinina piccina e la finestrina perfetta per sbirciare e per conoscere qualche piccolo segreto.

Allungando il percorso si può ammirare la statua dell'Albero degli Zecchini, il Serpente dalla Coda Fumante e finalmente eccoci alla parte più affascinante: il Granchio che fa i dispetti e getta acqua sui passanti, la bocca del Grande Pescecane e il Labirinto di Pinocchio.

Tutto il giro ha una durata di circa 1 ora, 1 ora e mezzo, anche in relazione al tempo trascorso dai bambini ad ammirare le varie sculture.


PER PRENOTARE O RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI

TelefonoQuesta offerta è molto richiesta.
E' necessario prenotare con rapidità per trovare posti disponibili.

TELEFONO:
345 4490713

Attivo dal Lunedi alla Domenica - Dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Si consiglia la prenotazione immediata.
Sono presenti: solo 10 camere a disposizione con offerta famiglia.
N.B Il biglietto al Parco Avventura e al Parco di Pinocchio è unico.
E' necessario effettuare l'ingresso nel solito giorno.

Alla conferma è previsto un acconto del 25% dell'intero valore del pacchetto,tramite Bonifico Bancario